Sostegno nei percorsi formativi e culturali

Al fine di sostenere la formazione e la cultura dei giovani più meritevoli e meno abbienti, con cadenza annuale la Fondazione predispone bandi per l’assegnazione di borse di studio e per il conferimento di premi di laurea “Carla Mercurio”.

Questa attività è svolta anche con l’aiuto delle imprese, allo scopo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, di offrirgli la possibilità di fare esperienza già durante il periodo della loro istruzione e, infine, di creare solidi rapporti tra la Fondazione e le aziende che condividono la sua missione educativa e formativa.

Nell’ambito di queste azioni, la Fondazione effettua anche elargizioni liberali volte a supportare direttamente gli studenti nel loro percorso d’istruzione. In questo modo intende aiutare concretamente le famiglie nel fare fronte alle esigenze più urgenti, comunque legate allo studio e alla cultura, consentendo ai giovani di non rinunciare alle opportunità formative che si presentano.