Gymnasium

Le attività del Gymnasium della Fondazione, aperte a tutti gli studenti interessati, sono organizzate secondo due indirizzi: l’umanistico e lo scientifico. Il primo offre sostegno nello studio del latino e del greco, il secondo in quello della matematica e della fisica.

L’assistenza nelle materie prevede quattro fasi:

1. verifica preliminare dello stato di preparazione dell’alunno;
  2. predisposizione del piano di studio, redatto in vista degli obiettivi da raggiungere;
  3. lezioni private ed eventuale partecipazione a seminari di approfondimento;
  4. monitoraggio del rendimento dello studente.

È prevista la possibilità di svolgere le attività anche online.

Per le iscrizioni e le informazioni scrivere a gymnasium@fondazionecarlamercurio.it