Summer Tech Gala 2025
Lo scorso 12 luglio si è svolto a Roma, presso la Galleria del Cardinale Colonna, il Summer Tech Gala. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Carla Mercurio ETS in collaborazione con Gomry e il programma internazionale Silicon Valley Fellowship (SVF), come momento di formazione e di relazione dedicato ai giovani di area STEM, provenienti dall’ambiente della Silicon Valley. Sponsor della serata, UniCredit ed ELTI.
Nel corso della serata sono intervenuti Michele Catasta, Presidente di Replit, già Capo della ricerca IA applicata di Google e ricercatore presso l’università di Stanford; Henry Shi, fondatore di Super.com; Filippo Carabelli, Giacomo Luppi, Pietro Santini, Simone Roccoli, fondatori di Chapeau Media; Luca Rossettini, amministratore e fondatore di D-Orbit; Nicola Grandis, amministratore e fondatore di ASC27 e T01X.
Grazie a queste iniziative, la Fondazione Carla Mercurio intende raccogliere intorno a sé le eccellenze italiane STEM, formando una rete di persone e imprese che ne condividano la missione formativa e culturale.